De.c.o del Comune di Viadana

Importanti passi avanti nella realizzazione delle De.c.o. del Comune di Viadana. La giunta, nella seduta del 29 marzo, ha nominato la commissione che avrà il compito di proporre all’amministrazione comunale il disciplinare dei prodotti ai quali riconoscere la denominazione comunale e che verranno iscritti nell’apposito registro.

La commissione vedrà importanti realtà associative del territorio collaborare con professionisti del settore. Nel dettaglio ne faranno parte: il sindaco Nicola Cavatorta o l’assessore agli Eventi Alessandro Cavallari in qualità di presidente; in rappresentanza di PROLOCO VIADANA il nostro presidente Matteo Rosastri; in rappresentanza dell’Associazione Club il Fornello di Rivalta di Piacenza – delegazione di Viadana, Silvia Frignani; come esperti dell’agro-alimentare e del settore gastronomico locale ci saranno Matteo Pessina (divulgatore enoico e docente di Alma e Omar Torresani (executive chef e docente). Si tratta di un incarico a titolo completamente gratuito e il presidente potrà nominare un consulente e invitare ospiti esterni esperti del settore, in relazione alla specifica tipologia di prodotto. La funzione di segreteria spetterà alla responsabile del settore commercio.

Il compito di PROLOCO sarà quello di divulgazione e promozione del marchio De.C.O. Viadana nell’ambito dei propri eventi”.

Martedì 4 Aprile 2023

ProLoco Viadana