Update / 1 Giugno 2023

LA SABBIOSA 2023

PRONTI I 3 PERCORSI PER I PARTECIPANTI..

Tre percorsi creati per soddisfare le esigenze di tutti i ciclo-amatori, otto comuni hanno dato il loro patrocinio e quattro sono le  associazioni di volontariato coinvolte nel progetto.
Da Proloco spiegano che entro due anni sarà creato un pacchetto turistico attorno LA SABBIOSA che darà la possibilità al turista o al fruitore di visitare, navigare sul fiume Po e fare dei veri e propri percorsi enogastronomici legati ai prodotti tipici con la collaborazione delle aziende del territorio.

1) Rospo 11km, adatto a tutti i tipi di biciclette con partenza da VIADANA accompagnati da Fabio Scazza e i ragazzi de la bugada ad sigugnera con arrivo nella frazione di Cicognara, visita al “Museo del Tempo” di pennelli Cinghiale e metenda con gelato al melone.

2) Moscatello 55km, tracciato adatto a bici gravel e mtb, percorso pazzesco immerso nella natura tra capezzagne, campi e golena, 2 ristori, uno al ponte di barche e uno in aperta campagna presso l’azienda Agricola Ca’ de Preti, chi ha necessità di attaccare un po’ di polvere alla pelle sudata, qui viene accontentato.

3) Ramparino 80km, tracciato completamente su asfalto ideale per bici da corsa moderne o bici eroiche ovvero bici da corsa in stile vintage, 2 ristori e due visite, una all’ex centrale termoelettrica di San Matteo delle Chiaviche e una al Teatro all’Antica di Sabbioneta, rifornimento di prodotti tipici ai ristori, pane e salame al ponte di barche e panino con cotechino a Sabbioneta.

Il rientro per tutti e tre i percorsi  è previsto verso le 11:30 / 12 all’ombra dei tigli di via Manzoni in prossimità del MuVi, dove verrà servito dai volontari di Proloco il pranzo della sagra del Melone tipico, a base di luadel, salumi, melone e lambrusco.

Sarà possibile accedere al pranzo della sagra pur non avendo partecipato al percorso ciclo turistico prenotandosi al n.349-3932821

ProLoco Viadana