LA SABBIOSA 2023.. ZAINO IN SPALLA PER I PARTECIPANTI!

DOMENICA MATTINA L’INIZIO DELLA CICLOTURISTICA

Giugno 2023

Tre percorsi creati per soddisfare le esigenze di tutti i ciclo-amatori, otto comuni hanno dato il loro patrocinio e quattro sono le  associazioni di volontariato coinvolte nel progetto.
Da Proloco spiegano che entro due anni sarà creato un pacchetto turistico attorno LA SABBIOSA che darà la possibilità al turista o al fruitore di visitare, navigare sul fiume Po e fare dei veri e propri percorsi enogastronomici legati ai prodotti tipici con la collaborazione delle aziende del territorio.

– Rospo 11km adatto a tutti i tipi di biciclette con partenza da VIADANA accompagnati da Fabio Scazza e i ragazzi de la bugada ad sigugnera con arrivo nella frazione di Cicognara, visita al “Museo del Tempo” di pennelli Cinghiale e meRenda con gelato al melone.
– Moscatello 55km tracciato adatto a bici gravel e mtb, percorso pazzesco immerso nella natura tra capezzagne, campi e golena, 2 ristori, uno al ponte di barche e uno in aperta campagna presso l’azienda Agricola Ca’ de Preti, chi ha necessità di attaccare un po’ di polvere alla pelle sudata, qui viene accontentato.
– Ramparino 80km tracciato completamente su asfalto ideale per bici da corsa moderne o bici eroiche ovvero bici da corsa in stile vintage, 2 ristori e due visite, una all’ex centrale termoelettrica di San Matteo delle Chiaviche e una al Teatro all’Antica di Sabbioneta, rifornimento di prodotti tipici ai ristori, pane e salame al ponte di barche e panino con cotechino a Sabbioneta.

Il rientro per tutti e tre i percorsi  è previsto verso le 11:30 / 12 all’ombra dei tigli di via Manzoni in prossimità del MuVi, dove verrà servito dai volontari di Proloco il pranzo della sagra del Melone tipico, a base di luadel, salumi, melone e lambrusco.
Sarà possibile accedere al pranzo della sagra pur non avendo partecipato al percorso ciclo turistico prenotandosi al n.349-3932821

Ricordiamo anche che sarà possibile acquistare il cappellino e la maglia gara ufficiale, queste sono esposte presso il nostro POP UP STORE in Piazza Manzoni.
Per ulteriori info prolocoviadana.it

Proloco Viadana